Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 29 gennaio 2016

Quilling Card: Un Tocco di Magia

Ancora influenzata dai colori del Natale e già proiettata verso quelli di San Valentino ho scelto di utilizzare il rosso ed il bianco. Una coppia sempre vincente, insieme stanno benissimo peccato però che fotografarli sia un’impresa! Risultano sfalsati perché “sparano” tantissimo e se si diminuisce la luminosità, nel tentativo di non bruciarsi le retine, l’immagine diventa eccessivamente buia. Quindi … la prossima volta cambierò colori ma per ora ci tengo comunque a mostrarvi il mio nuovo esperimento. 
Mi piace mischiare tecniche e materiali diversi, in questo caso ho voluto utilizzare carta e gesso per realizzare un biglietto di auguri. Il protagonista è un cammeo (in gesso), per l’occasione ho voluto realizzarne uno rappresentante una fatina in volo. L’idea era quella di utilizzare questo soggetto, che porta con sé sempre un tocco di magia, e di incorniciarlo in modo elegante ma non imponente e così sono ricorsa al quilling, con striscioline di carta da 3 mm ho creato delle semplici forme base quali riccioli, tondi e gocce. 
Il risultato eccolo qui … ^_^


Quilling card con cammeo con fatina


Quilling card con cammeo con fatina


Quilling card con cammeo con fatina


6 commenti:

  1. Mi piacciono molto i tuoi esperimenti! Continua a farne ancora è sempre bello osservare la tua creatività!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Paola, riesci a fare sempre cose stupende...che finezza, direi anche che si vedon bene le foto. Bravissima!
    Buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, sei sempre gentilissima!
      Un bacio e buona domenica

      Elimina