Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 14 dicembre 2015

Wrap Bracelet Rosso e Nero

Un bracciale wrap a due giri, forse noto ai più come “simil Chan Luu”, realizzato con cipollotti 4x3 mm di un bel rosso Natale e cordino cerato nero da 1 mm
Spesso ciò che rende particolare questo tipo di creazione non sono tanto gli elementi utilizzati per creare il bracciale nella sua lunghezza  quanto il bottone con cui si va a chiuderlo. Più il bottone è bello ed originale e più ne guadagna l’intero gioiello. Peccato che un bottone con i requisiti prima citati non sia così semplice da reperire, e quando si ha la fortuna di trovarlo … è facile che abbia un costo quasi proibitivo. 
Così, per rendere unico il bottone, ho deciso di decorarlo e il risultato mi piace molto, sinceramente mi chiedo come mai non ci abbia pensato prima!!! ^_^  


Bracciale wrap rosso e nero


Bracciale wrap rosso e nero


Bracciale wrap rosso e nero



4 commenti:

  1. Caspita che chiccheria Paola, è veramente bello e il bottone incantevole, poi è veramente festosamente natalizio!
    Un caro saluto,
    laura

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Paola, a volte un piccolo decoro fa diventare un gioiello anche un progetto modesto! Molto bello il tuo!
    buon week end
    sabrina

    RispondiElimina