Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 9 luglio 2015

3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart

Gira rigira ciclicamente torna la voglia di realizzare un ciondolo a cuore, di quelli classici 3D, non importa quanti ne hai fatti perché te ne “serve” uno nuovo pur avendone già creati sia con i mezzi cristalli da 3 mm (tanto nella versione base che in quella decorata con le perline) sia con i bicono da 4 mm (anche in questo caso nella versione base e in quella decorata con le perline). 
Questa volta,  pur mantenendo la stessa identica tecnica dei precedenti, l’ho voluto realizzare un pochino più grande (circa 3,8 cm x 3 cm) così ho aggiunto qualche cristallo (per un totale di 112 da 4 mm) e rocailles 11/0 a sufficienza per riempire gli spazi fra i bicono. 
Creata l’asolina l’ho utilizzato come pendente agganciandolo alla fine di una lunga catena ... e come al solito ho fatto una marea di foto ^_^  
Eccolo qui …


3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart


3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart


3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart


3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart


3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart


3D Puffy Crystal Metallic Blue Heart


4 commenti:

  1. Sai Paola che questi cuori son veramente bellissimi (compresi gli altri dei link)!!!...mi son sempre piaciuti, ma a farli, faccio una fatica!!! (forse sono un po' de coccio) ho provato solo a fare qualcosina del genere ma non son per niente semplici (almeno per me)
    Bravissima come sempre!
    Buon fine settimana,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Ma tu hai le mani d'oro devi assolutamente riprovare!! E' solo questione di prenderci un po' la mano e poi , vedrai, diventerà tutto automatico ^_^
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sono molto belli e il colore è fantastico!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Io ho un debole per tutte le sfumature che vanno dall'azzurro chiarissimo al blu notte, quando ho visto questi biconi me ne sono letteralmente innamorata!

      Elimina