Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 15 settembre 2011

Stars Style

Solitamente, anche se uno schema mi piace molto, apporto sempre qualche modifica per renderlo più personale ma in questo caso no, l'ho trovato perfetto così com'era!! 
Sto parlando del progetto Stars Style di Marta Dalla Vedova pubblicato nell'allegato "Gioielli da sera" di Fashion Gems Magazine n.12. 
L'unica differenza rispetto all'originale riguarda i colori, ho utilizzato delica 11/0 nelle mie sfumature preferite.


collana stars style realizzata con triangoli in peyote


collana stars style realizzata con triangoli in peyote


collana stars style realizzata con triangoli in peyote


collana stars style realizzata con triangoli in peyote


A questo punto non ho resistito e ho deciso di realizzare una parure completa. 
Vista l'importanza del centrale della collana, mi sono limitata a creare bracciale ed orecchini con piccoli semplici triangoli in peyote e dato che ormai ero lanciata ... gli orecchini li ho fatti in due misure differenti!


orecchini realizzati con triangoli in peyote


orecchini realizzati con triangoli in peyote


bracciale ed orecchini realizzati con triangoli in peyote


bracciale ed orecchini realizzati con triangoli in peyote


bracciale realizzato con triangoli in peyote


Ecco il set al completo:


collana stars style, bracciale ed orecchini realizzati con triangoli in peyote

10 commenti:

  1. Bella parure! Hai proprio ragione, sembra uno schema perfetto e i colori sono così eleganti, brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, io non ci capisco gran che con gli schemi ma la tua parure è straordinariamente bella. Tu sei la donna della perfezione, complimenti!

    RispondiElimina
  3. questo completo è una delizia!!!!!
    Lo avevo visto su FG ma devo dirti che in questi tuoi colori mi piace tantissimo molto molto di più
    Buona giornata
    pinuccia

    RispondiElimina
  4. veramente bella.. mi piacciono molto anche i colori... Bravissima

    RispondiElimina
  5. Un'incantevole meraviglia!!
    Tonalita' bellissime!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!!! E' un vero piacere leggere i vostri commenti!

    RispondiElimina
  7. I have been desperate to get this pattern for ten years but with no luck. Marta's blog has closed and I can't find a copy of the magazine. Is there anyway to obtain a copy of the pattern?

    RispondiElimina