Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 9 agosto 2011

Piramid box

Ecco una semplice idea per personalizzare le confezioni regalo!! 
Ho realizzato due stelline con rocailles 11/0, le ho collegate fra loro mediante un filo argentato (in modo da ottenere una sorta di manico) e ho applicato il tutto ad una scatolina a forma di piramide. 
Questo tipo di scatolina si può reperire semplicemente in cartoleria oppure ricercando on line il template della piramid box, ve ne sono molti a disposizione in modo assolutamente gratuito. 
In quest'ultimo caso basterà stampare il modello su un cartoncino (stabilendo così anche la dimensione della confezione che si andrà a costruire) ed armarsi di forbici e colla!


scatola a piramide decorata con una stella fatta di perline


scatola a piramide decorata con una stella fatta di perline


scatola a piramide decorata con una stella fatta di perline


6 commenti:

  1. Carinissima!!!! Ottima idea, brava!

    RispondiElimina
  2. una confezione preziosa! sei sempre un ricamatrice straordinaria! ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!!!A volte basta davvero poco per valorizzare delle scatolettine magari un po anonime.Da ricordare.
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola! Rubo la connessione dalla nonna del mio ragazzo a Cuneo per farti i complimentiperi tuoi ultimi lavori... Wow!!! Il ciondolo twist poi *_*
    complimenti!!!

    RispondiElimina